Attività - Peluches per i bimbi del reparto Pediatria dell'Ospedale di Voghera
Grazie all'opportunità offertaci dal Rotary Club Mede Aureum, mercoledi 14 novembre 2018 abbiamo potuto consegnare alla Pediatria di Voghera alcune centinaia di Peluches, che saranno utilizzati per regalare qualche momento di gioia ai bimbi ricoverati o in attesa di visite ambulatoriali.
In occasione della consegna l'ospedale ha organizzato una semplice cerimonia, cui hanno partecipato, come segno di attenzione e rilevanza attribuita all'iniziativa, il Direttore Generale della ASST Pavia dr Michele Brait, il Direttore dell'Unità Pediatria e Nido dell'ospedale di Voghera dr. Alberto Chiara, il dirigente UOC Marketing Comunicazione e Servizi Amministrativi Territoriali/Ospedalieri e Libera Professione ASST PAVIA Dr. Angelo Marioni, il sindaco di Voghera Carlo Barbieri e vari medici e infermieri del reparto.
Il service è stato organizzato con il Rotary Club Mede Aureum, che ha raccolto la maggior parte dei peluches nell'ambito di una iniziativa lanciata pochi mesi or sono e che ha consentito al Club di raccogliere, lavare, sterilizzare e imbustare alcune migliaia di peluches donati da soci, cittadini di vigevano e dintorni ma anche da tutta la provincia e altre zone limitrofe, in un passaparola che sembra continuare e crescere. A fronte di questi numeri, il Club di Mede ha ritenuto di mettere a disposizione di alcuni Club limitrofi parte del materiale raccolto per effettuare services congiunti negli ospedali delle rispettive zone. Il nostro Club ha accettato con piacere aggiungendo la propria quota di pupazzi alla già considerevole quantità raccolta dagli amici di Mede.