More Website Templates @ TemplateMonster.com - November 14, 2011!

Attività - Stop Ictus, opuscoli in ogni casa

Campagna di prevenzione:
"Ecco come riconoscere i sintomi e intervenire"

Stop Ictus Rotary ASM Voghera

Trentamila volantini con le informazioni necessarie affinché i cittadini possano essere in grado di riconoscere i sintomi dell'ictus sono stati inviati presso le abitazioni delle famiglie vogheresi.

Attraverso il servizio di bollettazione di Asm Vendita e Servizi, l'opuscolo è stato recapitato direttamente presso le abitazioni dei cittadini. Il volantino spiegava i modi di riconoscere l'ictus, cosa fare e come prevenirlo.

L'iniziativa "Stop all'ictus" è stata presentata in Municipio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco Carlo Barbieri, il presidente di Asm Vendita e Servizi, Franco Grazioli, il presidente del Rotary Club Voghera, Antonio Gandini, e il direttore sanitario dell'istituto neurologico Mondino, Angela Moneta. Nel corso della presentazione il sindaco ha dichiarato che: "Il Comune, grazie al suo braccio operativo che è Asm, ha aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa del Rotary di forte valenza sociale tesa a prevenire una delle patologie purtroppo sempre più frequenti fra la popolazione. Il mio ringraziamento va anche all'istituto Mondino, al Rotary e all'Asl di Pavia". "Siamo sempre attenti a sensibilizzare la popolazione su temi così importanti - ha spiegato Gandini - Per questo motivo abbiamo promosso l'iniziativa". "Far conoscere ai cittadini gli aspetti più importanti dell'Ictus è fondamentale - ha concluso Angela Moneta - Occorre agire con tempestività e con il riconoscimento consapevole dei primi sintomi: con la card i vogheresi avranno un'arma in più per combattere l'ictus".